Valgioie: inaugurata la personale del pittore Davide Nunziante.

Valgioie: inaugurata la personale del pittore Davide Nunziante.
Sabato 6 Agosto 2022 - 11:36

Venerdì sera é stata inaugurata la mostra personale di Davide Nunziante, artista pittore valgioiese, composta da una ventina di quadri tra olio su tela e carboncini esposti nella sala comunale di Valgioie fino al 14 agosto.

Classe 1979, Nunziante l'anno scorso a Latina ha esposto al fianco di grandi maestri italiani come Casorati, De Chirico, Guttuso e altri nella mostra “Il ‘900, un percorso d’arte tra antico e moderno”.

La piccola ma significativa mostra in terra natia contiene il viaggio artistico e personale di Nunziante, e per questo il nome scelto per larassegna é per l'appunto "I quadri dal '98 ad oggi.

De Chirico, Goya, Velasquez i grandi artisti preferiti, poi raggiungere la maturità artistica e dipinge seconda coscienza personale. 

Ci sono le prime nature morte, nel '98, prima di partire per il militare, ci sono i viaggi della consapevolezza e della rinascita in Spagna, il minimalismo di una tazza di caffè al mattino e la meta arte e poi in ultimo il realismo dei paesaggi d'Irlanda in olio su tela. 

Nella foto Davide Nunziante a fianco di Natura, il dipinto tratto da una foto raffigura la compagna dell'artista vicino ad un puledro nel maneggio di Vigone che ospitava Varenne. 

La mostra nella sala consigliare di Valgioie  é visitabile tutti giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino