Cumiana: fiocco rosa al bioparco Zoom, è nata una piccola alpaca

Cumiana: fiocco rosa al bioparco Zoom, è nata una piccola alpaca
Mercoledì 3 Agosto 2022 - 12:00

La famiglia di alpaca che vive al bioparco Zoom di Cumiana si è allargata. Arrivati da un'altra struttura zoologica europea nel 2020, i due mammiferi (specie originaria del Sudamerica della famiglia dei camelidi), da subito sono diventati l'idolo dei bambini data la loro somiglianza con i protagonisti del gioco "Animal Crossing" di Nintendo, da cui hanno anche preso il nome (Alpaca e Merino), scelto dagli stessi visitatori.

Alpaca, pochi giorni fa, dopo una gestazione di circa 11 mesi, ha dato alla luce una femmina. La piccola, che alla nascita pesava circa 6 kg, si è subito messa in piedi e in meno di un'ora cercava il latte della mamma. Oggi vive insieme alla sua famiglia nell'habitat a loro dedicato sulle rive del lago.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino