Calcio: presentazione della Piscinese

Calcio: presentazione della Piscinese
Mercoledì 27 Luglio 2022 - 20:11

Alle 19.30 presso gli impianti di via Buriasco a Piscina si è tenuta la presentazione della stagione sportiva 2022/2023 della Soccer Academy P.R.

L’occasione ha permesso di annunciare ufficialmente le molteplici novità a partire dal nuovo presidente Mario Garbo, ex direttore sportivo che negli anni si è speso per i biancorossi dopo l’approdo a Piscina in seguito all’esperienza da dirigente ad Orbassano. La nomina è arrivata dopo la scomparsa di Ciro Esposito, persona che ha segnato la storia della Piscinese e che il nuovo presidente ha ricordato con affetto. Con il nuovo assetto societario entra così nel vivo il progetto di ricostruzione dopo la ripartenza della prima squadra dalla terza categoria. 

Confermato in prima squadra mister Gaetano Caronna, mentre la Juniores sarà allenata da Gianluca Lombardo. Annunciati i nuovi allenatori che collaboreranno con la società con l'arrivo di Vincenzo Milione per i 2007 e il ritorno di mister Antonio Dragone per i 2009. Confermati il mister Francesco Di Cicco per i 2013, Roberto Pillitu per i 2014-2015 e Lombardo Francesco per i piccoli del 2016 -2017. 

A completare il quadro societario sono stati annunciati ufficialmente Riccardo Parisi nel ruolo di Vicepresidente, Francesco Lombardo come Direttore generale, Fabrizio Abatecome Tesoriere e Filippo Bonanno nel ruolo di Economo.

<< Ringrazio la società per la fiducia accordata. Dopo gli anni non semplici del covid, ora puntiamo a migliorare. In cantiere ci sono dei progetti molto importanti come, ad esempio, l’idea di ritornare ad essere una Polisportiva.  Prosegue, inoltre, per altri due anni la collaborazione con la Soccer Academy del Genoa che prevede una serie di attività per istruttori e atleti della squadra, finalizzate alla corretta applicazione dei programmi di allenamento>> quanto dichiarato da Garbo alla serata.

 

 

Alessandro Cattelan, foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino