Pinerolo: questa sera la "Notte dei dehors" dedicata ai Saldi estivi

Pinerolo: questa sera la "Notte dei dehors" dedicata ai Saldi estivi
Sabato 2 Luglio 2022 - 12:22

Dopo la serata dedicata alla musica, il format "Notti dei dehors" rilancia questa sera, sabato 2 luglio, con un appuntamento dedicato alla partenza dei Saldi estivi, che in Piemonte si protrarranno fino al 27 agosto.
Ancora un sabato sera con alcune delle principali vie del centro pedonalizzate, quindi, sotto la regia di Pro Loco, Comune e Cna Commercio. Dalle 19 a mezzanotte e mezza, chiuderanno al traffico automobilistico piazza Roma, corso Torino nel tratto dei portici, piazza Barbieri e via Saluzzo fino all'incrocio con viale Castelfidardo. Ogni negozio che aderirà all'iniziativa tenendo aperto anche in orario serale, potrà esporre lungo il perimetro esterno della propria attività piccole bancarelle. «Siamo soddisfatti di come si è svolto il primo appuntamento - dichiara il presidente della Pro Loco Andrea Roggia -, tanto che alcuni locali ci hanno chiesto di ripetere l'iniziativa a tema musicale. Nel rispetto delle istanze giunte dal Comitato per un Centro storico vivibile, la musica è durata non oltre la mezzanotte e mezza. Speriamo che il confronto e il dialogo tra tutte le parti possano portare a una convivenza migliore tra le diverse anime del centro».
I prossimi appuntamenti con "Notti dei Dehors": 16 e 30 luglio, 3 settembre Aspettando le Vetrine, dal 9 all'11 settembre Notti dell'Artigianato. Per informazioni e adesioni: 0121 374.477 o scrivere a [email protected].

 

Foto Dario Costantino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino