Metti una sera al bio parco: Zoom apre le porte ai pinerolesi

Metti una sera al bio parco: Zoom apre le porte ai pinerolesi
Giovedì 23 Giugno 2022 - 11:10

Il Bioparco ZOOM di Cumiana, ripropone l'iniziativa che aveva avuto riscosso grande successo lo scorso anno rivolta ai ai residentii dei comuni  che si trovano nel territorio prossimi al parco, valli comprese.

Di cosa si tratta. Da oggi e fino all’11 settembre, sono state individuate due settimane per ciascun comune inserito nell'iniziativa in cui i riaspettivi residenti, a partire dalle 18.30, potranno entrare gratuitamente al parco e partecipare alla programmazione estiva dello “Zoom Village Festival”. “Siamo coscienti - dichiara Umberto Maccario, AD del bioparco ZOOM Torino - di quanto questi ultimi due anni siano stati difficili, in primis per le istituzioni, che hanno svolto il duro compito di sostenere la collettività. Ci teniamo anche noi a fare la nostra parte! Vogliamo, pertanto, essere al loro fianco, nel dare un segnale di collaborazione, di unità, e dare l’opportunità ai cittadini vicini al parco di trascorrere le serate estive in una atmosfera serena ed in contatto con la natura. Auspichiamo - conclude Maccario - che questo possa essere un modo per tornare a stare insieme, tra la natura e gli animali, e trascorrere una serena estate all’insegna del rispetto dell’ambiente e della biodiversità».

In programma: visite serali degli habitat, incontri notturni ravvicinati con ippopotami, tigri e giraffe, piscine aperte fino a tardi, nuovi spettacoli serali, dedicati alla conservazione del Pianeta, di arte acrobatica - NYASA - e spettacolari effetti visivi - TERRA, intrattenimento per bambini e adulti. Inoltre, vi sarà la possibilità di fermarsi per un aperitivo guardando negli occhi le giraffe e, da quest’anno, anche ammirando i gibboni nella nuova Monkey Terrace.

Per poter accedere all’iniziativa si deve scaricare sul sito www.zoomtorino.it/territorio il coupon e seguire le indicazioni per la prenotazione nella serata prescelta (ad ogni comune sono state dedicate 2 settimane specifiche) e presentarlo poi all’ingresso insieme ad un documento di identità che attesti la residenza nel comune di riferimento. Il biglietto serale gratuito è valido per la data prenotata, a partire dalle 18.30, e dà diritto alla visita di tutti gli habitat, a rilassarsi nei solarium o nei parchi gioco, la possibilità di provare la food experience ed assistere allo spettacolo serale.  

In allegato, qui sotto, l'elenco dei Comuni coinvoti e relative settimane in cui i residenti avranno libero accesso. Nella foto un'immagine degli spettacoli serali.

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino