E' mancato don Dino, parroco di Airasca e Piscina

E' mancato don Dino, parroco di Airasca e Piscina
Lunedì 30 Maggio 2022 - 18:27

E’ mancato questa mattina, lunedì 30, don Bernardo Garrone, parroco di Airasca e di Piscina. Don Dino, così veniva da tutti chiamato, era da tempo malato, ricoverato presso ospedale Martini Torino. Don Dino aveva 73 anni, era infatti nato a Chieri il 15 febbraio del 1949. Ordinato sacerdote nel 1976, fu viceparroco a Pianezza e a Rivoli. Parroco a Grosso Canavese, quindi nel 1997 gli fu affidata la parrocchia di Scalenghe. Ad ottobre 2014 divento parroco di Airasca mentre a settembre del 2015 gli fu chiesto di reggere anche la parrocchia di Piscina.

Il Rosario sarà celebrato mercoledì, in contemporanea alle 20,30, nelle tre parrocchie pinerolesi di Airasca, Piscina e Scalenghe, mentre il funerale sarà venerdì mattina, alle 9,30, a Piscina, nella funzione presieduta dall’Arcivescovo Mons. Roberto Repole. La salma sarà tumulata nella cappella di famiglia presso il cimitero di Chieri.

In foto, Don Dino nel 2014, quando divenne parroco di Airasca.

 

Luca Nota
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino