Fenestrelle: assegnato il bando Gal da 112000 euro per la Casa del Genio

Fenestrelle: assegnato il bando Gal da 112000 euro per la Casa del Genio
Giovedì 12 Maggio 2022 - 15:28

Un’importante novità che ha riguardato il Comune di Fenestrelle negli ultimi giorni è stata l’aggiudicazione del bando del Gal che permetterà al Comune di ricevere 112.000 euro (che vanno ad aggiungersi ai 250.000 ottenuti da un finanziamento MiBACT) da destinare alla Casa del Genio, all’interno della quale verranno creati un museo sulle tecniche di costruzione delle strutture alpine, locali dedicati a mostre estemporanee e una scuola di musica. Come spiega il sindaco Bouquet, «il Gal ha coperto l’80% del progetto, percentuale a cui si sono aggiunti 25.000 euro finanziati dal Comune di Fenestrelle e 3.000 euro finanziati dal Comune di Usseaux. Il Comune di Roure, invece, ha dato il patrocinio al progetto».

I lavori inizieranno a breve e, intanto, l’Amministrazione guidata da Bouquet punta a ulteriori obiettivi che potrebbero essere realizzati nel piano terra della struttura: «Al momento non vi è nulla di certo, ma ci piacerebbe dedicare questa parte all’ambito sociale» conclude il sindaco.

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino