Pinerolo: domenica 8 ritorna "Bimbimbici" tra le vie della città

Pinerolo: domenica 8 ritorna "Bimbimbici" tra le vie della città
Venerdì 6 Maggio 2022 - 12:06

Domenica 8 maggio ritorna anche a Pinerolo l'evento ideato da Fiab, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per promuovere tra i più piccoli una mobilità attiva e sostenibile e diffondere l’uso della bici tra i giovani e giovanissimi. L’iniziativa si concretizza in una pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti: un’opportunità per pedalare insieme in famiglia o con gli amici. "BIMBIMBICI" vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la sicurezza e la vivibilità dei centri urbani, dando spazio alle persone e migliorando la qualità dell’aria che si respira.
La pedalata, organizzata da Comune di Pinerolo e Fiab, vede la collaborazione della Pro loco che offrirà la merenda durante la sosta in piazza Facta dove i piccoli ciclisti verranno accolti da artisti di strada e potranno provare grandi giochi in legno. 

Il programma
• ore 9,30, ritrovo al parco giochi di viale Kennedy;
• ore 10, partenza;
• ore 11,30 previsto, rientro nel luogo di partenza.
La lunghezza del percorso è di 6 km in piano, in totale sicurezza. Per i bambini è obbligatorio l'utilizzo del casco. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o tutori. Iscrizione gratuita e obbligatoria dal link https://bit.ly/39sp7ZN (compilare un modulo per ogni partecipante). Per una copertura extra del tipo "infortuni"(offerta da Fiab) bisognerà versare una quota di 2 euro presentandosi al check-in il giorno dell’evento.
Per domande inviare una mail a [email protected].

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino