Bagnolo: nuovo direttivo per l'Unitre con Erik Lazzari presidente

Bagnolo: nuovo direttivo per l'Unitre con Erik Lazzari presidente
Venerdì 22 Aprile 2022 - 12:02

Erik Lazzari è il nuovo presidente dell’Università delle Tre Età “Prof.ssa Lidia Vottero” di Bagnolo. Le recenti elezioni del nuovo direttivo hanno anche confermato Raffaella Giaime, vicepresidente, e Diego Murgioni, direttore dei corsi e fotografo.

Lazzari, Giaime e Murgioni, in un comunicato stampa, hanno ringraziato tutti gli associati «che si sono presentati alle elezioni e che ci hanno votati; un grazie all’Amministrazione Comunale di Bagnolo per il sostegno e ai precedenti direttivi per tutto il lavoro svolto nel passato. Manterremo la continuità e l’alternanza di quanto affrontato in tutti questi anni e rinnoveremo l’UniTre, introducendo nuovi corsi, organizzando eventi culturali e uscite didattiche».

Erik Lazzari, neo presidente «Sono gratificato di ricoprire questo incarico insieme ad una squadra eccezionale che presenta innumerevoli aspettative per questo mandato». Laureato in lettere («Spesso, ricopro supplenze nella scuola pubblica»), scrive per una testata giornalistica locale e gestisce un sito web (www.eriklazzari.it), nel quale pubblica articoli di letteratura e storia per gli studenti della secondaria di I e II grado. «Ci tengo a precisare – prosegue Lazzari - che l’UniTre è aperta a tutti, giovani inclusi. Invito, pertanto, tutti i ragazzi e le ragazze a partecipare attivamente alle lezioni e alle attività proposte, in modo da ampliare il proprio bagaglio culturale e valorizzare le esperienze in ambito didattico e formativo. L’UniTre, inoltre, non è solo un luogo di studio ma è anche un punto di incontro a favore della socializzazione».

E mentre sta per concludersi l'anno accademico in corso, già fervono i preparativi per il 2022/2023 le cui iscrizioni si apriranno a fine estate.

Nella foto, da destra: Raffaella Giaime, Erik Lazzari e Diego Murgioni.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino