Salvai: «Ritireró le mie dimissioni»

Salvai: «Ritireró le mie dimissioni»
Mercoledì 20 Aprile 2022 - 20:23

«Ritireró le mie dimissioni, ci sono tutte le condizioni per proseguire. Non esistono e non sono mai esistite rotture con la Maggioranza e con la Giunta. Al massimo incomprensioni che si sono risolte» così ha affermato il sindaco Salvai nella conferenza stampa che si è tenuta questa sera in Comune. Non si sa quando Salvai farà ufficialmente un passo indietro rispetto alle decisioni di dimettersi, ma tutto fa pensare che sarà questione di ore. 

Un lungo intervento, a tratti acceso, dove Salvai ha ammesso di vivere momenti di forte difficoltà. «Dobbiamo risolvere problemi e criticità di primaria importanza. Dobbiamo gestire oltre 15milioni di fondi Pnrr arrivati in città, abbiamo chiuso un bilancio comunale complicatissimo che ci ha costretto ad aumentare l'Irpef, per i prossimi cinque anni dovremo fare gli esattori delle tasse. Abbiamo altre priorità, eppure sembra che tutti giri attorno alle cicogne e alla pallavolo». Un cambio di registro, «non accetteremo più provocazioni sterili». 

Salvai ha anche ammesso di vivere momenti di forte stress, dovuti ai continui attacchi subiti dalla campagna elettorale in avanti, «un tiro al piattello dove il bersaglio era il sindaco», così è stato definito il clima. 

La Giunta, come già annunciato ha fatto quadrato attorno a Salvai. Ora si attende il ritiro ufficiale delle dimissioni. Prossima partita da affrontare: il bilancio comunale. 

 

Foto Dario Costantino. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino