Al via da oggi in alcune ASL del Piemonte la 4° dose per over 80 e ospiti di RSA

Al via da oggi in alcune ASL del Piemonte la 4° dose per over 80 e ospiti di RSA
Giovedì 14 Aprile 2022 - 17:13

Sono partite oggi in alcune Aziende sanitarie del Piemonte le somministrazioni delle quarte dosi rivolte in particolare alla popolazione over80 e agli ospiti delle RSA.

In tutto quasi 340 mila persone con più di 80 anni che hanno già ricevuto la terza dose, di cui circa 30 mila ospiti all’interno delle RSA del territorio.

Questi ultimi, saranno vaccinati all’interno delle strutture, mentre gli altri riceveranno come sempre  l’sms di convocazione da parte della propria Asl con data, ora e luogo dell’appuntamento che sarà sempre possibile spostare attraverso il portale www.IlPiemontetivaccina.it. Resta sempre valida anche la possibilità di prenotare autonomamente presso il proprio medico di famiglia, se vaccinatore.

Come previsto dal piano nazionale partiranno nei prossimi giorni anche le convocazioni per i circa 117 mila fragili over 60 affetti da specifiche patologie indicate dal Ministero della Salute che hanno già ricevuto la terza dose e possono ricevere la quarta. Anche in questo caso riceveranno l’sms di convocazione o una chiamata diretta. È possibile ricevere la 4 dose dopo almeno 120 giorni dalla somministrazione della  terza (o “booster”).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino