Vinovo: questa sera fiaccolata con Tiberio Bentivoglio

Vinovo: questa sera fiaccolata con Tiberio Bentivoglio
Lunedì 21 Marzo 2022 - 12:49

Comune e associazione VinovoLab, dopo aver curato i percorsi di avvicinamento alla giornata di oggi 21 Marzo, Giornata della Memoria e dell' Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, concludono la serie di eventi proposti. Stasera alle 21 in piazza Marconi fiaccolata statica con la presenza di Tiberio Bentivoglio, cittadino vinovese onorario e imprenditore reggino in lotta contro le regole mafiose del  "pizzo", una lunga storia di impegno civico personale . 

Proseguono poi altre atività: sotto l'ala Don Donadio fino a domenica 27 (orario 10-12.30 e 15-18.30) , mostra con immagini concesse dalla Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, foto e pannelli che ripercorreranno le tappe dell'impegno politico e culturale del giovane Peppino contro la mafia, e dopo il suo omicidio le lotte di sua mamma Felicia con denunce e parole contro i tentativi di depistaggio. Venerdì 25 alle 21 in biblioteca presentazione del libro "Io Felicia", interviste a firma Mari Albanese (presente alla serata) e Antonio Sicilia con Felicia, mamma di Peppino che dopo la sua morte continuò l'opera del figlio lasciando un messaggio di speranza che supera il tempo che dura nel tempo. 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino