Smog: revocati i blocchi del traffico

Smog: revocati i blocchi del traffico
Lunedì 14 Febbraio 2022 - 12:10

Da domani, martedì 15 febbraio, in Piemonte si torna a circolare liberamente: scatta il semaforo verde, con la revoca dei blocchi del traffico almeno fino a mercoledì 16, quando l'Arpa emetterà il nuovo bollettino.

Il blocco, scattato la scorsa settimana, ha riguardato le auto a benzina fino a euro 1, diesel euro 4 e euro 5, dalle 8 alle 19. Per il trasporto delle merci sono stati fermati i veicoli fino all'Euro 4, dalle 8 alle 19 e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19, nei giorni festivi.

Il livello verde del semaforo dovrebbe durare almeno fino a mercoledi 16 febbraio, giorno in cui la stessa l’Arpa verificherà attraverso la lettura dei rilevamenti lo stato dell’aria. Il primo livello, quello arancione, scatta dopo quattro giorni consecutivi di superamento dei limiti, mentre il semaforo rosso entra in vigore dopo dieci giorni consecutivi di rilevamenti oltre i limiti previsti

Restano in vigore i divieti strutturali fino al 15 aprile.

Il livello del semaforo aggiornato può essere controllato sul sito di Arpa Piemonte.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino