Volley Coppa Italia A2 donne, Pinerolo costretta alla rinuncia amara

Volley Coppa Italia A2 donne, Pinerolo costretta alla rinuncia amara
Mercoledì 29 Dicembre 2021 - 11:00

Niente da fare, il Pinerolo volley non può disputare la gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia A2 che l'avrebbe vista ospitare Futura Giovani. Per Eurospin Ford Sara si tratta di prendere amaramente atto dello scenario venutosi a creare dopo i tamponi effettuati il 24 e il 28 dicembre, quando è stata accertata la presenza di diversi casi di positività, in un contesto suscettibile di possibili evoluzioni. Scrive in una nota la dirigenza:

"Dovendo dare comunicazione su richiesta della Lega entro le ore 14.00 odierne(martedì 28)la Società Unionvolley Pinerolo si è vista costretta con grandissimo rammarico e altrettanto senso di responsabilità a dover prendere una decisione che non avrebbe mai voluto prendere, quella di non poter disputare la gara dei quarti di domani per l'evoluzione dei contagi venutasi a creare all'interno del gruppo squadra, con l'intento primario di tutelare la salute di atlete e staff di entrambe le squadre e di ogni altra persona presente all'interno del Palazzetto dello Sport".

La formula non permette al club di poter beneficiare di alcun rinvio, facendo così venir meno la partecipazione alla Coppa 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino