Sci alpino: Sestriere premia i giovani talenti emergenti degli sci club del Colle

Sci alpino: Sestriere premia i giovani talenti emergenti degli sci club del Colle
Sabato 11 Dicembre 2021 - 09:04

L'Amministrazione comunale di Sestriere, in collaborazione con la Pro Loco, ha consegnato ieri, venerdì 10 dicembre, un premio speciale agli atleti degli sci club sestrieresi che si sono contraddistinti a livello nazionale e internazionale nella stagione invernale 2020/2021 nello Sci Alpino e nello Snowboard.

Due le fasce di merito identificate per il premio: quella di Primo Livello, per i ragazzi che fanno parte della Squadra Nazionale, gli Osservati, gli Aggregati e coloro che si sono posizionati al 1-2-3° posto nei circuiti nazionali e internazionali: Gregorio Bernardi - Matilde Lorenzi - Ludovica Druetto - Denni Xhepa - Giovanni Bernardi - Gianni Valsesia - Elisa Fava - Cecilia Piton - Lorenzo Bossa - Maria Sole Conti - Filippo Piton - Chiara Bosia - Andrea Giacomiello e Rachele Bossa.
Nella fascia di Secondo Livello per gli atleti che si sono classificati dal 4 al 10 ° posto nei circuiti nazionali e internazionali sono stati premiati: Alice Moschini - Gilberto Bernardi - Simone Moschini - Matteo Beozzi - Sebastian Franco - Tommaso Angelo Leone e Carlotta Fontana.

Ad accogliere gli atleti nella sala consiliare è stato il sindaco Gianni Poncet, insieme al vicesindaco Francesco Rustichelli e all’assessore Maurizio Cantele che si sono congratulati con i ragazzi. A tutti i presenti è stato consegnato uno speciale trofeo di merito del Comune di Sestriere con gli atleti di Primo Livello che hanno ricevuto anche un buono spesa per acquisti di attrezzatura sportiva presso gli esercizi commerciali di Sestriere.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino