Sestriere: tutto pronto per la riapertura degli impianti sabato 4 dicembre

Sestriere: tutto pronto per la riapertura degli impianti sabato 4 dicembre
Giovedì 2 Dicembre 2021 - 12:44

A Sestriere e a Sauze d'Oulx è tutto pronto per l’apertura della stagione sciistica sabato 4 dicembre. «C’è grande attesa e c’è tanta voglia di sciare. Grazie all’abbondante nevicata di metà novembre - comunica lo staff della Vialattea - in quota abbiamo quasi un metro di neve. In aggiunta alle temperature particolarmente rigide degli ultimi giorni, le piste si presentano in condizioni ottimali per inaugurare la stagione».

Sabato 4 e domenica 5 dicembre gli impianti in funzione a Sestriere saranno: seggiovia Cit Roc, seggiovia Garnel, sciovia Baby, tappeti Jolly, seggiovia Trebials e seggiovia Nuova Nube. A Sauze d’Oulx: seggiovia Sportinia, seggiovia Rocce Nere e tappeto Minisportinia. Ma la situazione è in continua evoluzione e il programma giornaliero di apertura piste ed impianti, sottolineano dalla Vialttea, verrà aggiornato in tempo reale sul sito Web della Vialattea.

Il biglietto giornaliero costerà 32 euro.

Nell’ottica di agevolare il cliente e permettergli di andare direttamente all’impianto senza passare dalle biglietterie, per evitare tempi di attesa ed assembramenti, è stata potenziata la vendita online su www.vialattea.it. La Società degli impianti fa sapere: «Tutti i clienti che sono in possesso della nuova tessera Winter Pass oppure della tessera Vialattea Ski Card potranno acquistare direttamente la giornata sci online. Tutti gli altri clienti che non sono ancora registrati potranno comunque effettuare l’acquisto di skipass online ricevendo via mail il voucher con il quale recarsi presso i pick-up box collocati nelle varie località del comprensorio per il ritiro automatico dello skipass».

Gli skipass potranno anche esser acquistati alle le casse automatiche dislocate a Sestriere (cassa Kandahar) ed a Sauze d’Oulx (cassa ABC), casse in funzione 24 ore su 24.

Si precisa che, ad oggi, la normativa nazionale prevede l’accesso con Green Pass esclusivamente per gli impianti chiusi (funivie e telecabine). In attesa di ricevere le nuove disposizioni del decreto attuativo sul Green Pass per le regole anti Covid, la Sestrieres Spa invita i clienti a «controllare eventuali modifiche che potrebbero essere apportate alla pratica dello sci».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino