Scuola, dietrofront del Governo in 24 ore, niente Dad con un solo positivo in classe.

Scuola, dietrofront del Governo in 24 ore, niente Dad con un solo positivo in classe.
Mercoledì 1 Dicembre 2021 - 09:48

Non c'è tregua per la scuola. A poco più di 24 ore dalla nota di lunedì sera, emanata dal ministero della Salute e dell'Istruzione, che prevedeva la possibilità per i dirigenti scolastici di attivare la didattica a distanza per tutta la classe a fronte di un solo caso positivo ora arriva il dietrofront secco: nulla di fatto, si torna alle regole di prima, descritte nella nota del 3 novembre con qualche leggera modifica. 

Per le classi con alunni superiori ai 12 anni i dirigenti possono attivare la Dad nel caso di tre alunni positivi. Per le classi dai 6 ai 12 anni per far scattare la dad saranno necessari almeno due casi positivi e infine per i bambini fino ai 6 anni (materne) basterà un caso positivo. 

Al contempo saranno potenziati i testing a scuola. La regola aurea che vuole tenere il Governo è dare precedenza assoluta al mantenimento della didattica in presenza. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino