Vinovo: 11 classi dell’istituto comprensivo in quarantena

Vinovo: 11 classi dell’istituto comprensivo in quarantena
Mercoledì 24 Novembre 2021 - 10:05

11 classi dell'Istituto Comprensivo di Vinovo sono in quarantena, su 62 complessive sono un numero alto: ma i tamponi fatti a scuola venerdì scorso hanno evidenziato 1 contagiato su 320 controllati e questo fa presumere che i contagi avvengano all'esterno. La dirigenza scolastica applica le regole puntualmente ed invita alla precauzione, il sindaco Gianfranco Guerrini evidenzia come "La scuola sia un ambiente assolutamente sicuro, al momento è irragionevole pensare a misure più stringenti e riteniamo che a scuola come altrove sia più logico rispettare in toto le indicazioni che arrivano dagli organi superiori".
Prosegue il primo cittadino: "i dati in paese evidenziano che l'età media dei contagiati si è abbassata e questo fa pensare che serva aumentare le precauzioni soprattutto nelle fasce di età con maggiore socializzazione. Sicuramente è positivo non avere fra i contagiati situazioni gravi ma questo non deve fare alzare la guardia". Serve attenzione da parte di tutti. 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino