Viabilità invernale: i tratti chiusi a Prali e ai Colli dell'Assietta e delle Finestre

Viabilità invernale: i tratti chiusi a Prali e ai Colli dell'Assietta e delle Finestre
Mercoledì 3 Novembre 2021 - 16:28

Scatta dal 15 novembre scatta l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve montati, fino al 30 aprile, nei tratti di strada maggiormente a rischio di gelate e di consistenti nevicate. L'obbligo deriva da un'ordinanza emessa dalla Città metropolitana di Torino. Per alcuni tratti è scattato già il 1º novembre, come indicato nel documento allegato qui sotto.

Nel periodo invernale, inoltre, i tratti finali di alcune strade di alta montagna vengono chiusi al traffico per motivi di sicurezza. Nell'area Pinerolese:

• la Sp 169 della Val Germanasca a Prali (dal km 22 al km 23) è chiusa dal 1° novembre al 30 aprile;

• la Sp 172 del Colle delle Finestre, lato Meana (Val Susa) dal km 3+00 al km 29+300, è chiusa dal 31 ottobre fino al 15 giugno;

• la Sp 173 del Colle dell'Assietta è chiusa da Pian dell'Alpe a Sestriere già dal 15 ottobre e lo sarà fino al 30 giugno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino