Hockey ghiaccio, l'Italia donne fa la voce grossa (7-0 su Chinese Taipei): domenica sera sfida Kazakhstan con in palio l'accesso alla qualificazione olimpica

Hockey ghiaccio, l'Italia donne fa la voce grossa (7-0 su Chinese Taipei): domenica sera sfida Kazakhstan con in palio l'accesso alla qualificazione olimpica
Sabato 9 Ottobre 2021 - 23:36

E adesso non c'è due senza tre. L'Italia supera con un punteggio che non ammette repliche, 7-0, Chinese Taipei, bissando l'affermazione ottenuta contro la Spagna (gran sorpresa della giornata). Nel torneo di pre-qualificazione olimpica di hockey su ghiaccio femminile le portacolori azzurre gettano solide basi in classifica in vista del match decisivo di domani sera, domenica 10, alle 20.15 contro il Kazakhstan. Le ragazze di coach Max Fedrizzi, in virtù della sorprendente sconfitta delle kazake ai tiri di rigore contro la Spagna, avranno a disposizione due risultati su tre. Al "Cotta Morandini" ci sono tre reti da parte della giovanissima Caumo, lucida nel siglare l'1-0 correggendo l'assist di Roccella. Tante le occasioni per le italiane, che trovano il raddoppio con Stocker e calano il tris con Caumo. Dopo un accenno di reazione delle asiatiche, Saletta e compagne dilagano(reti di Furlani, ancora Anna Caumo, Marta Mazzocchi e Samantha Gius). “L’inizio è stato effettivamente complicato – aggiunge Caumo – ma abbiamo avuto pazienza e con il passare del tempo abbiamo trovato il modo di eludere il loro sistema estremamente difensivo”. Nel pomeriggio era stata la goalie spagnola Alba Gonzalo la grande protagonista del match, terminato 2-2 in capo a 65' tiratissimi. La realizzazione di Sofia Scilipoti dava il via alla "Fiesta". Per la gara clou che vale l'accesso alla qualificazione olimpica, capienza di 600 spettatori e biglietti in vendita sia al palaghiaccio che online su vivaticket.com (ingresso 12 euro, ridotto 5 euro per under 12 e tesserati FISG).

foto Arnoul
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino