None: Teatro dell'acqua, Puliamo il mondo e Festa delle biblioteche

None: Teatro dell'acqua, Puliamo il mondo e Festa delle biblioteche
Giovedì 23 Settembre 2021 - 10:28

Sabato 25 alle 10, in occasione della festa delle Biblioteche del circuito Sbam 2021, la civica nonese di piazza Michele Ghio 2 organizza "Il teatro dell'acqua", un laboratorio sulla tutela ambientale di questo bene essenziale per la vita. Un viaggio alla scoperta della molecola che copre il 70% del pianeta, a partire dal suo ciclo naturale fino alle case cittadine, con un'occhiata alle curiose proprietà chimiche e fisiche dell'acqua. Un'iniziativa dedicata ai bambini dai 6 agli 8 anni a cura del MAcA (Museo A come Ambiente) in collaborazione con Solidarietà e lavoro. Per informazioni ed iscrizioni: 011.9863594 -  [email protected].

Per i più grandi invece, accompagnati dalle rispettive famiglie,alle 9.45 della stessa mattinata di sabato, con ritrovo fronte Municipio di piazza Cavour, partenza per l'iniziativa "Puliamo il mondo" in cui saranno ripulite anche aree e parchi gioco del paese.

Venerdì ore 18 all'interno del parco Pinna di via Scalenghe angolo via Faunasco, l'Amministrazione comunale invita i ragazzi, associazioni sportive e tutti coloro che amano lo sport ad un incontro per proporre soluzioni creative in un'ottica di progettazione partecipata, con il fine di affrontare problematiche dell'area verde.

Andrea Laruffa
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino