A Pinerolo il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a sostegno della candidatura di Luca Salvai

A Pinerolo il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a sostegno della candidatura di Luca Salvai
Sabato 11 Settembre 2021 - 19:09

Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte è arrivato puntuale a Pinerolo, intorno alle 19, a piedi da via Chiappero, dove lo attendeva il sindaco uscente e candidato per il secondo mandato Luca Salvai, con il quale ha avuto un primo breve colloquio sotto i portici. Poi, insieme, si sono avviati verso piazza Roma, di fronte a una piccola folla.

”Siamo ancora in grado di riempire le piazze - ha detto molto emozionato Luca Salvai -. Noi siamo quelli che ci mettono la faccia sempre, durante la pandemia, con le mamme delle scuole e con i mercatali. Se c’è una cosa che mi ha insegnato il Presidente è proprio questo. Metterci sempre la faccia”.

Giuseppe Conte ha preso la parola sottolineando il proprio ruolo al governo a tutela delle persone: “Io non sono un fenomeno - ha detto rispondendo a una signora che gli urlava Sei unico -. Siamo dei cittadini onesti e determinati che vogliono fare il bene comune. Interpreto così i vostri ringraziamenti. Questo per me non è un tour elettorale. Per me e tutti gli amici 5 Stelle la politica non sarà mai un mestiere perché non inseguiremo mai il tornaconto personale. La politica è ovunque, qui, in questa piazza”. E poi, riferendosi a Salvai, ha detto: “Luca ha un progetto, ha già lavorato per questa comunità”.

Foto Dario Costantino

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino