Supermoto, campionato mondiale: show sabato e domenica a Sestriere

Supermoto, campionato mondiale: show sabato e domenica a Sestriere
Venerdì 3 Settembre 2021 - 15:04

Spettacolo annunciato, nel weekend a Sestriere, che sarà teatro del FIM Supermoto World Championship. Si tratta del confronto degli specialisti più bravi al mondo nella guida in derapata, impegnati sul circuito cittadino ricavato per l’occasione al Colle, nella zona del palazzetto dello sport e in strada Azzurri d’Italia. Sestriere. Penultima prova in calendario per l’assegnazione dei titoli di Campione del Mondo ed Europeo di Supermoto 2021, richiamerà piloti provenienti da molti Paesi nonché gli appassionati che decideranno di assistere gratuitamente, nel rispetto delle indicazioni in tema di sicurezza sanitaria. Nella classifica di campionato mondiale S1GP è al comando il tedesco del Team Phoenix Racing Team su TM, Marc Reiner Schmidt. Alle spalle di Schmidt si trova il francese campione del mondo in carica Thomas Chareyre (L30 Racing / TM Factory). In terza posizione è l’austriaco Lukas Hollbacher (Team Ktm Mtr), vincitore dell’ultimo GP in Spagna. Dietro al terzetto sono posizionati nell’ordine i tre Italiani Elia Sammartin (Phoenix Racing Team – TM), Diego Monticelli (L30 Racing / TM Factory), Giovanni Bussei (SBD Unionbike – TM) che a Sestriere è di casa. Nella classe continentale S2, l’austriaco Andreas Bushberger (Husqvarna) è al comando della graduatoria provvisoria di campionato dopo essersi aggiudicato due delle tre precedenti prove. A seguirlo è il francese Youry Catherine (Honda) in seconda posizione davanti all’italiano Luca Bozza (TM). Sabato 4, prove libere dalle10,00 e alle 13,10 Prove Cronometrate per la classe mondiale S1GP e per l’Europeo S2. Già alle 16 classe S1GP con la Race One (durata di circa 20 minuti). Domenica 5, warm-up dalle 10 e specialisti della S2 alle 12.

Alle 13, semaforo verde per la classe S1GP: ecco la Fast Race di circa 15 minuti. Europeo S2 alle 14 e infine la spettacolare Superfinal che vedrà coinvolti i piloti del mondiale per il confronto decisivo che assegnerà il Gran Premio del Sestriere, con start alle ore 15.

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino