Figli in affidamento: minacce di morte a sindaco e assistenti sociali davanti a sede Eco

Figli in affidamento: minacce di morte a sindaco e assistenti sociali davanti a sede Eco
Martedì 31 Agosto 2021 - 10:56

Questa notte, ad opera di ignoti è comparsa una scritta contente minacce rivolte al sindaco di Pinerolo, assistenti sociali e Asl3. Le minacce sono state scritte in colore rosso con una bomboletta spray sul tratto di strada antistante la sede della redazione dell'Eco del Chisone in via Primo Maggio, all'interno dell'area industriale della Porporata. Si legge testualmente: «Sindaco Salvai, assistenti sociali, psicologi asl3, ladri di bambini, i bambini non si toccano, per i nostri figli uccidiamo a tutti».

Sul fatto abbiamo interpellato il sindaco Salvai, il quale era all'oscuro della vicenda. Poco dopo la nostra telefonata, il sindaco ha raggiunto la nostra redazione per prendere visione della scritta e ha dichiarato: «Mi sono rivolto al Ciss per chiedere se erano in grado di darmi una spiegazione, sono stato informato che in seguito ad alcuni provvedimenti presi dai servizi sociali fortemente contestati dai soggetti a cui erano rivolti, quindi sono arrivate minacce anonime in varie modalità, tanto che il Consorzio dei servizi sociali ha deciso di procedere ad un esposto in Procura». Conclude il sindaco: «Purtroppo queste vicende di disagio inevitabilmente creano fortissime tensioni, nulla però giustifica il ricorso alle minacce, esprimo quindi solidarietà a chi ne è stato fatto oggetto, per quel che mi riguarda più che spaventato sono amareggiato».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino