Pinerolo: è in corso la Fiera Patronale in Piazza Vittorio e Piazza d'Armi

Pinerolo: è in corso la Fiera Patronale in Piazza Vittorio e Piazza d'Armi
Lunedì 30 Agosto 2021 - 12:27

È in corso adesso la storica Fiera di Agosto di Pinerolo. Come già in linea con gli scorsi anni la fiera è divisa in due spazi principali: in piazza Vittorio si sta tenendo la mostra mercato con banchi di abbigliamento, oggettistica e prodotti enogastronomici locali e gli spazi sono stati tutti occupati; a poca distanza invece in piazza d'Armi e lungo i viali tengono banco gli espositori, spaziando da attrezzatura agricola, per la casa e per il giardino; qui invece i numeri sono più ridotti confermando il trend che vede la Fiera perdere attrazione rispetto ai fasti degli anni passati. Una nota di colore che richiama al passato, quando gli animali erano il fulcro dell'appuntamento: in piazza d'Armi un grosso banco espone pollame di vario genere, galline, oche e canarini; che richiama l'attenzione dei grandi ma anche dei più piccoli. 

Nel rispetto delle norme attualmente in vigore per accedere alla mostra mercato di piazza Vittorio non è necessario il green pass; per la parte espositiva invece le forze dell'ordine possono effettuare controlli a campione e richiedere la certificazione. 

 

Foto Dario Costantino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino