Mondiali di Sci Alpino del 2029:Comune di Sestriere e Regione Piemonte formalizzano la candidatura

Mondiali di Sci Alpino del 2029:Comune di Sestriere e Regione Piemonte formalizzano la candidatura
Lunedì 30 Agosto 2021 - 12:26

È stato completato il dossier richiesto dalla FISI per la candidatura di Sestriere e della Regione Piemonte ai Mondiali FIS di Sci Alpino del 2029. Candidatura che era stata presentata in anteprima, il19 febbraio 2021 a Cortina alla presenza del Presidente FISI Flavio Roda. «La presentazione del dossier era una prassi necessaria per l’avanzamento della candidatura, in ambito nazionale, dal momento che è giunta una richiesta anche da parte della Val Gardena», spiega l'Amministrazione comunale di Sestriere.

L’obiettivo del Comune di Sestriere, della Regione Piemonte e dello Sporting Club Sestrieres, condiviso con l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, resta  quello di riportare ai 2035 metri d’altitudine del Colle Sestriere i Mondiali di Sci Alpino, già ospitati nella storica edizione nel 1997.

Sestriere punta sulla sua storia sciistica e anche sulla mobilità sostenibile, «sia in termini collegamento di Sestriere con il resto del mondo grazie allo scalo dei Frecciarossa a e dei TGV francesi a Oulx - spiega il sindaco Poncet - ai quali collegheremo un sistema di navette elettriche, sia per quanto riguarda gli spostamenti “a piedi” per raggiungere impianti di risalita e piste da sci oltre alle varie strutture nevralgiche dell’evento. Questo vale sia per atleti e delegazioni che per il pubblico che vorrà assistere alle gare».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino