Fenestrelle: il cantautore Silvio Merlin in concerto al Campo sportivo

Fenestrelle: il cantautore Silvio Merlin in concerto al Campo sportivo
Venerdì 20 Agosto 2021 - 08:06

Venerdì 20 luglio il cantautore di Perosa Argentina Silvio Merlin, vincitore di Sanremo New Talent (nella sua categoria nella versione Winter contemporanea al Festival della Canzone italia, assoluto alla versione Summer con la canzone "Il tuo giorno perfetto"), sarà finalmente in concerto nella sua valle. Appuntamento alle 21:30 al campo sportivo di Fenestrelle.

 

LA STORIA DI SILVIO MERLIN
Nato nel 1978, vive la sua infanzia a Mentoulles. Fin da piccolo è attratto dalla musica, si diploma in pianoforte al Conservatorio di Torino e impara a suonare anche la chitarra. La vita lo mette presto di fronte a problemi di salute che supera anche grazie alla carica della sua musica, iniziando a trasferire le sue emozioni su carta scrivendo i testi autobiografici di canzoni.

Si classifica secondo ad un talent locale con il brano “Regalami un sogno”. Nel 2020 partecipa ai concorsi Sanremo New Talent Winter e Sanremo New Talent Summer, vincendo con la sua canzone “Il tuo giorno perfetto”. Viene notato dal produttore Roberto Zappulla che lo accoglie nella scuderia RuZa Production, nata dalle sinergie tra Roberto e Maria Teresa Ruta; il nuovo inedito si intitola “Piccoli ricordi”.

 

INFO TECNICHE E PRENOTAZIONI
L'accesso all'area spettacoli sarà consentito a partire dalle ore 19,00 dalla via principale del paese Via Umberto I 100 e da Via Roma angolo Via della Balma. Non sarà possibile raggiungere il Campo Sportivo da nessun altro accesso. L'ingresso è gratuito ma è consentito, in base al DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021 , n. 105, solo ed esclusivamente ai possessori di GREEN PASS (certificazione verde COVID-19). Per accedere allo spettacolo è obbligatorio prenotare (da lunedì 2 agosto) telefonando alla Pro Loco di Fenestrelle al numero di cell. 366 2082122 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00

La prenotazione dà diritto di accesso all'area spettacolo riservata al pubblico suddivisa in un'area con sedie e una a prato. L'occupazione delle sedie non sarà regolamentata e sarà in ordine di arrivo in loco. L'organizzazione invita il pubblico, nelle fasi di accesso allo spazio riservato al pubblico, ad indossare correttamente la mascherina e ad utilizzarla sempre sia in caso di spostamenti all'interno dell'area che seduti al proprio posto. La capienza è imposta dalle normative e non saranno possibili deroghe.

Sarà presente un punto ristoro con panini e bevande. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino