Pinerolo: sabato 10 luglio raccolta fondi per il sindacalista Adil

Pinerolo: sabato 10 luglio raccolta fondi per il sindacalista Adil
Giovedì 8 Luglio 2021 - 09:36

Sabato 10 luglio alle 17 in piazza Facta si svolgerà un'assemblea-presidio di lavoratori e studenti, in solidarietà con il sindacalista Adil Belakhdim, ucciso il 18 giugno scorso a Biandrate.  

Durante il presidio, oltre a raccogliere i fondi per la famiglia di Adil, si discuterà del ciclo di lotta della logistica e della condizione dei lavoratori in questa fase della crisi sociale. 

Si possono fare versamenti sul conto: Associazione Lavoratori Pinerolesi, Iban IT05N0306926554100000003798, causale: Per Adil

 

Il presidio e la raccolta sono organizzati da Alp-Cub, Rosso Pinerolese, Fronte della Gioventù Comunista, Rifondazione Comunista, Arci Pinerolo, Associazione culturale Incontro Liqaa, Pinerolo a Sinistra Lavoro Ambiente Beni comuni

«Crediamo importante come lavoratrici/ori, forze sindacali, associative e politiche del Pinerolese, dimostrare concretamente la solidarietà alla famiglia di Adil, per questo abbiamo promosso una raccolta di fondi che oltre ad essere un tangibile atto di solidarietà, ha in sé anche un significato politico, di sostegno alla lotta di Adil e dei suoi compagni» hanno comunicato gli organizzatori. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino