Giaveno: corse clandestine in pieno centro, i responsabili sono stati individuati anche perché avevano diffuso i video sui social

Giaveno: corse clandestine in pieno centro, i responsabili sono stati individuati anche perché avevano diffuso i video sui social
Martedì 8 Giugno 2021 - 18:27

Sono stati individuati i responsabili delle corse notturne in centro paese, in particolare in viale Regina Elena e in via Torino. 

Avevano diffuso sui social un video delle loro bravate; proprio grazie a quello sono stati avviati i controlli che hanno permesso di individuare i giovani coinvolti.

La Polizia Locale li ha infatti riconosciuti grazie alla visione dei filmati delle telecamere e l’incrocio con le riprese dei portali.

Sono tre giovani cittadini della Val Sangone, tra i 20 anni e i 25 anni, che hanno ammesso le loro colpe e per i quali sono già stati avviati i provvedimenti di rito, con ritiro della patente, sequestro dell’autoveicolo e denuncia alla Procura della Repubblica.

 

«Non era purtroppo la prima volta; alcune segnalazioni da parte dei residenti ci erano già arrivate, ma era difficile intervenire senza avere dati più precisi sugli eventi. Mi dispiace che alcuni ragazzi nostri concittadini non trovino altro modo per passare il tempo. Dobbiamo tutti renderci conto della pericolosità di certi comportamenti. Il rischio di poter far male a sé stessi e agli altri è altissimo, e trovo assurdo che qualcuno riesca a divertirsi mettendo in pericolo la vita umana con dei comportamenti del genere», commenta il Sindaco Carlo Giacone. 

 

«L’episodio è successo agli inizi di maggio, ma lo rendiamo noto adesso poiché ora abbiamo tutti gli elementi in mano – aggiunge il vicesindaco Stefano Olocco, delegato alla sicurezza – Ringrazio la nostra Polizia Municipale per l’impegno in un’azione che è di monito per tutti. Le telecamere sono uno strumento prezioso per la fase d’indagine e quando è possibile utilizzare i filmati è evidente che funzionano e danno i loro frutti. I controlli sul territorio continuano per impedire altri comportamenti scorretti».

 

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino