La Giornata mondiale dell'Ambiente si prende il palcoscenico

La Giornata mondiale dell'Ambiente si prende il palcoscenico
Sabato 5 Giugno 2021 - 08:16

L'emozione del sipario che si rialza si unisce al messaggio di sensibilizzazione della Giornata mondiale dell'Ambiente che cade il 5 giugno. Sono diverse le compagnie che scelgono di celebrare la Giornata con il linguaggio del teatro.

A Cumiana, domenica 6 giugno alle 21, Mulino ad Arte apre il suo cartellone nello spazio all'aperto dei giardini di Villa Venchi con "Il settimo continente" (nella foto), uno spettacolo per mettere in scena un'indagine sul rapporto tra l'uomo e la plastica, a partire dal legame che unisce questo materiale allo sviluppo della nostra società e alle nostre abitudini quotidiane. Ingresso: 12 euro, ridotto 10, fino a 10 anni 5 euro. Info e prenotazioni: tel. 370 325.9263 o scrivere a [email protected].

A Saluzzo, il teatro Magda Olivero ospita con Piemonte dal vivo - sabato 5 giugno alle 21 nell'arena spettacoli della Fondazione Amleto Bertoni (ex Caserma Musso) - "Laudato si'" di Moni Ovadia. Una lettura musicale della seconda enciclica di Papa Francesco, scritta nel 2015 e dedicata all'ambiente. Ingresso: 18 euro. Info e prenotazioni scrivendo a [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino