Vinovo: attivo il nuovo centro vaccinale, assicurate vaccinazioni 7 giorni su 7

Vinovo: attivo il nuovo centro vaccinale, assicurate vaccinazioni 7 giorni su 7
Giovedì 8 Aprile 2021 - 11:52

Il nuovo centro vaccinale di via Verdi 51 in frazione Tetti Rosa, a Vinovo, è diventato attivo da oggi, giovedì 8 aprile, alla presenza di Presidente della Regione Alberto Cirio, del sindaco Gianfranco Guerrini e amministratori comunali, rappresentanti dell'ASL e ovviamente dei primi vaccinati Il nuovo centro nei pressi della polisportiva dovrà permettere di accelerare la campagna di vaccinazione. 
I volontari garantiscono il controllo dei flussi, la segnaletica posta fin dalla SP 143 indica il percorso migliore per accedervi. Cirio ha ringraziato: «tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo centro; è una chiamata alle armi perché prima vacciniamo prima ripartiamo e se avremo le dosi noi siamo pronti» . il sindaco Guerrini: «le strutture sono importanti ma contano di più le persone che vi danno un senso, dai rappresentanti dei vari enti che hanno contribuito ai medici aderenti, ai volontari». Inoltre in paese il Servizio Sanitario Nazionale si è convenzionato con il Centro Medico Vinovo di via Cottolengo 135, che sarà punto vaccinale il sabato e domenica dalle 9 alle 22. Per entrambi i siti velocità della campagna, orari delle prenotazioni e numeri effettivi di dose inoculate, dipendono dalle assegnazioni che invierà l’Unità di crisi regionale.

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino