None: sabato apre il nuovo centro vaccinale
Da sabato 10 a None sarà operativo un centro vaccinale anti Covid. Per ottemperare a questo servizio sarà utilizzata la sede del centro prelievi nonese dell'Asl To5, in via Beccaria 3, al piano terra.
Il sindaco Loredana Brussino spiega: «Un risultato ottenuto grazie al lavoro condiviso tra Comune, medici di base e Asl To5.. Saranno i medici di famiglia, in qualità di volontari, a vaccinare coadiuvati da personale infermieristico, amministrativo e dai volontari della Protezione Civile Comunale».
Si vaccinerà in base alle dosi di Astrazeneca che saranno consegnate dall'Unità di crisi regionale. Si partirà seguendo questo calendario: sabato 10 Aprile dallle 8 alle 18.30; domenica dalle 9 alle 13.30; mercoledì dalle 13.30 alle 18.30; sabato 17 dalle 8 alle 18.30; domenica 18 dalle 9 alle 13.30.
Dall'Asl To5 fanno sapere: «I medici nonesi di medicina generale hanno stabilito, con l'Asl, che gestiranno, con una turnazione concordata, le vaccinazioni dei pazienti del territorio. In questa modalità di approccio non necessariamente il paziente troverà il proprio medico ma potrebbe essere vaccinato da un altro medico di base nonese».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino