Frossasco, casa di riposo Il Castagno: iniziato il trasferimento degli ospiti

Frossasco, casa di riposo Il Castagno: iniziato il trasferimento degli ospiti
Mercoledì 24 Marzo 2021 - 15:19

Sono sempre più concrete le possibilità che la casa di riposo Il Castagno di Frossasco chiuda i battenti, almeno temporaneamente, ma i suoi dipendenti non sanno ancora niente di ufficiale. La chiusura potrebbe avvenire già questo venerdì, il 26 marzo.

 

Questa mattina, 24 marzo, si è svolto un presidio dei sindacati FP CGIL e FISASCAT CISL. Mentre il presidio era in corso è iniziato il trasferimento degli ospiti verso le strutture di Vinovo e Volvera, gestiti dalla stessa società, la Sereni Orizzonti. Sei sono stato spostato questa mattina, gli ultimi sette se ne andranno domani, 25 marzo.

 

<<A questo punto - dice Massimiliano Santucci, FISASCAT - venerdì la struttura sarà vuota. Mi sembra evidente che siamo alle battute finali>>. Da settimane, come riportato dall'Eco del Chisone, i dipendenti venivano avvisati dalla dirigenza in modo informale. Eppure da parte di Sereni Orizzonti non ci sono ancora comunicazioni ufficiali.

 

<<Ad oggi i dipendenti - spiega Micheal Pellegrino, FP CGIL - non sanno ancora cosa dovranno fare venerdì. Non hanno nessuna informazione sul loro futuro lavirativo>>

 

Domani mattina, 25 marzo, il presidio si ripeterà alla casa di riposo Soggiorno Mariuccia di Volvera, dalle 10 alle 12, dove Sereni Orizzonti ha chiuso la cucina a fewrbbraio.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino