Perrero: il contagio continua a preoccupare, la scuola verso la fine della quarantena

Perrero: il contagio continua a preoccupare, la scuola verso la fine della quarantena
Lunedì 15 Marzo 2021 - 18:01

Nell’ultima settimana i contagi da Covid-19 nel Comune di Perrero sono aumentati ancora, dopo l'incremento esponenziale di quella precedente. Se una settimana fa si registravano 17 persone risultate positive ai tamponi, con grande preoccupazione del sindaco Laura Richaud, oggi sono salite a 20. Un numero in apparenza piccolo, ma alto in proporzione ai circa 650 residenti.

 

Sta intanto per concludersi (18 marzo) la quarantena per l'intera scuola primaria, dove si è registrato un caso. Trattandosi di un'unica pluriclasse tanto è bastato all'Asl per chiudere il plesso in via precauzionale.

 

 

Se una settimana fa, con la zona arancione, l'appello era a spostarsi il meno possibile e osservare tutti i comportamenti utili a limitare il contagio, adesso il sindaco conta sulle limitazioni imposte dalla zona rossa in vigore da oggi per tutta la Regione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino