Diocesi di Pinerolo: sospesi i catechismi in presenza, dopo la chiusura delle scuole

Diocesi di Pinerolo: sospesi i catechismi in presenza, dopo la chiusura delle scuole
Sabato 6 Marzo 2021 - 11:44

La diocesi di Pinerolo sospende i catechismi in presenza. Oggi è uscita una nota dell'Ufficio catechistico a tutte le parrocchie: "Visto il nuovo decreto regionale che sospende le attività scolastiche in presenza per ogni ordine e grado, anche nel pinerolese, sentito il parere del vescovo Mons. Derio Olivero, vi invitiamo a non svolgere incontri in presenza con i ragazzi fino al perdurare del sopracitato decreto. In accordo con il vescovo vi invitiamo ad utilizzare e valorizzare il percorso quaresimale di cui continueremo ad inviarvi settimanalmente il materiale".

Sono mantenute le messe che dovranno essere celebrate sempre nel massimo rispetto dei protocolli anti Covid, disposti dalla CEP, conferenza episcopale piemontese.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino