Sci: le regole da lunedì 15 in Valle Po

Sci: le regole da lunedì 15 in Valle Po
Venerdì 12 Febbraio 2021 - 11:31

Lunedì 15 riaprono le stazioni sciistiche in tutte le regioni in zona gialla, ma con regole precise. Pian Muné conferma l'apertura tutti i giorni della settimana; a Crissolo impianti aperti il 15, 16 e 17 febbraio, e poi nei weekend.

 

Distanziamento: deve essere rispettato quando si è in coda agli impianti di risalita, anche tra congiunti; sono esclusi solo i bambini sotto 1,25 metri. 

 

La mascherina (chirurgica o ffp2) è sempre obbligatoria in tutte le aree, anche in seggiovia e anche tra congiunti.

 

Controllo degli accessi. È il punto più critico. È stato imposto un numero massimo di sciatori da accogliere  in ogni stazione, in base al numero e alla portata degli impianti di risalita. La paura di molti sciatori è di arrivare in montagna e non poter acquistare il biglietto perché è già stato raggiunto il numero massimo. Per questo motivo a Pian Muné si sono attrezzati per l’acquisto dello skipass online.

 

Pian Muné: skipass online e niente code

Da lunedì 15 le piste da sci e i rifugi sono aperti tutti i giorni della settimana. Visto il contingentamento, per non rischiare di rimandare a casa qualche sciatore al raggiungimento del limite massimo, a Pian Muné lo skipass si può prenotare online. Una volta raggiunto il limite, le vendite verranno interrotte e nessuno rischierà di salire in montagna senza poter poi accedere alle piste. 

 

I biglietti si possono acquistare sul sito skipass.pianmune.it. Con l’acquisto skipass è possibile prenotare anche il posto macchina.

 

Per effettuare l’acquisto basta una Carta di Credito (anche una postepay, se abilitata), e presto sarà disponibile anche Satispay. Chi ha una card della stazione sciistica può ricaricarla online e poi accedere direttamente ai tornelli. Chi non ce l’ha, riceverà via email un codice e solo la prima volta dovrà recarsi in biglietteria per ritirarla; la volta successiva gli basterà ricaricarla online senza fare coda. 

 

Ecco un video con le istruzioni per acquistare lo skipass online:

Per problemi con l’acquisto si può chiedere aiuto via Whatsapp al tel. 328 692.5406 o via mail all'indirizzo [email protected].

 

Le vendite partiranno tra venerdì sera e sabato mattina.

 

Prenotazione lezioni di sci: su Whatsapp al tel. 348 951.9106. Lezioni di snowboard: su whatsapp al 328 692.5406.

 

Info: www.pianmune.it

 

Crissolo: acquisto in biglietteria

La stazione sciistica di Crissolo non applica modalità di acquisto online: per acquistare uno skipass ci si reca normalmente alla biglietteria, alla partenza della seggiovia. La coda verrà regolata con il distanziamento e ingresso e uscita differenziati. I gestori assicurano che non c’è rischio di assembramenti o ri rimandare a casa qualcuno: «In base alle norme in vigore possiamo accogliere 970 sciatori. Anche in tempi normali sono numeri che non abbiamo mai fatto, non corriamo il rischio di dover rifiutare qualche sciatore. Ci sentiamo tranquilli».

 

Per info: www.facebook.com/monvisoski.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino