Ciclabile di valle: a Pinerolo si comincia dalla Porporata

Ciclabile di valle: a Pinerolo si comincia dalla Porporata
Sabato 6 Febbraio 2021 - 11:34

Il 22 febbraio inizieranno ufficialmente i lavori per il prolungamento della pista ciclabile cittadina a Pinerolo. Si parte da viale della Porporata dove verrà realizzato il tratto che permetterà di collegarsi alla ciclabile pedemontana (Roletto-Piossasco) da via dei Rivetti. Si passerà poi alla seconda direttrice ovvero il prolungamento della pista ciclabile da via Fenestrelle (arrivando da Pinerolo centro) fino alla rotonda di Abbadia che unisce via Nazionale e via Giustetto; da lìsi aggancerà al percorso di valle che si concluderà a Pinasca. Il progetto è finanziato grazie al bando regionale "Piste Ciclabili sicure" che ha stanziato 2,5 milioni per l'intera opera da Pinerolo a Pinasca; il Comune di Pinerolo ha contribuito con circa 559mila euro aggiuntivi. Il 10 febbraio verrà presentata l'opera ai giornalisti con una conferenza stampa che seguirà presentazione (probabile video) alla cittadinanza.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino