Piobesi: concerto di Natale in radio

Piobesi: concerto di Natale in radio
Mercoledì 23 Dicembre 2020 - 13:51

Grande successo, ieri sera alle 18, per l'iniziativa "Concerto di Natale...in radio" a Piobesi che ha coinvolto diverse associazioni musicali locali.

Il concerto, trasmesso via radio da Tradiradio, ha trasmesso diverse registrazioni di canzoni di Natale presentate ognuna da un rappresentante dell'associazione. Sono infatti intervenuti il Preside della scuola Luca Gambellini e la professoressa Anna Allara per l'intervento delle classi prime medie. Giampiero Paschetta, Cristina Aliberti e Valeria Cavaglià per il gruppo Piccola Scholetta Cantorum, Fiorenzo Faccin per il Gruppo Corale il Grappolo, Gaspare Savio ed il maestro Diego Bruno per la Filarmonica Piobesina, Fulvio Bussano per gli  Amici di Friz e gli assessori Elena Balaudo ed Elena MAttio che hanno organizzato l'evento. Tutti gli intervistati sono stati entusiasti di aver potuto trasmettere le loro registrazioni dei concerti degli anni passati di Natale. "Un'iniziativa che ogni anno richiama più di trecento persone all'interno della suggestiva Chiesa di Natività di Maria Vergine", racconta la professoressa Anna Allara.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino