Salvai:« Bilancio positivo, nonostante le difficoltà: mi ricandiderò per continuare lavoro iniziato»

Salvai:« Bilancio positivo, nonostante le difficoltà: mi ricandiderò per continuare lavoro iniziato»
Sabato 19 Dicembre 2020 - 12:45

E' appena terminata la conferenza stampa (on line) di fine anno del sindaco di Pinerolo. L'ultima prima delle elezioni che si dovrebbero tenere nella primavera prossima. Il sindaco ha commentato una ventina di slide a cui corrispondevano altrettante parole chiave per descrivere le azioni portate avanti dall'amministrazione, soprattutto nell'ultimo anno contraddistinto dall 'emergenza Covid. Salvai ha posto l'accento in particolare su tre parole chiave : solidarietà, scuola e mobilità. «La scuola è stato uno dei punti fermi della nostra azione-ha spiegato-sia dal punto di vista dell'organizzazione, sia dal punto di vista dell' edilizia scolastica: oggi possiamo dire che sui tetti delle scuole di Pinerolo non c'è più Eternit». La solidarietà: «Su questo capo non abbiamo agito da soli, a Pinerolo il terzo settore è una grande risorsa: Caritas e Diaconia in primis, ma tanti altri costituiscono una macchina rodata e determinante peri ntervenire sulle situazioni di difficoltà, questo ultimo anno lo ha dimostrato in pieno». Infine la mobilità: «Si può dire che abbiamo imposto una nostra visione creando la pista ciclabile, si è trattato di una scelta politica che rivendichiamo e che secondo noi è stata vincente».

Sul suo futuro Salvai ha confermato:«Mi ricandiderò». Rispetto ad eventuali alleanze ha inviato un messaggio chiaro al Partito democratico: «Continuano a chiedermi discontinuità rispetto a questi cinque anni, se questo significa che non gli piace quello che abbiamo fatto, beh lo dicano, ma sappiano che non intendo rinnegare nulla piuttosto penso a migliorare, credo infatti che il nostro percorso sia stato positivo, soprattutto nel metodo: ho sempre agito con massima trasparenza fino al limite dell'autolesionismo»

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino