"Il Saggio", film sul lockdown di Ivan Pascal Sella, in tv su Bom Channel (canale 68)

"Il Saggio", film sul lockdown di Ivan Pascal Sella, in tv su Bom Channel (canale 68)
Martedì 10 Novembre 2020 - 09:55

"Il saggio", il film del regista torinese Ivan Pascal Sella sul primo lockdown, sta per essere trasmesso in televisione. Venerdì 20 novembre alle ore 21,30 su Bom Channel, il canale 68 del digitale terrestre. «Con i cinema chiusi e la distribuzione che avevamo previsto nelle sale problematica se non impossibile da realizzare, io e il mio team abbiamo optato per la distribuzione tramite tv in prima serata su questa emittente», spiega il regista.

 

"Il Saggio" è un film di testimonianze dal tempo sospeso della prima esperienza di chiusura settata nelle proprie case a causa della pandemia, la scorsa primavera, con persone comuni, operatori della sanità pubblica e privata, cittadini colpiti dal dolore del lutto o dalla solitudine del lockdown, accanto a celebrità come Angelo Maggi, voce narrante del film e voce di Tom Hanks e Robert Downey Junior al cinema, e molti altri. Tutti accomunati da un'esperienza che ha segnato tutti.

 

Nelle intenzioni originali c'era un tour  nelle sale di tutta Italia, con un passaggio anche nel cinema di Villar Perosa, in Val Chisone. Il giovane regista di Barriera Milano, ha infatti anche un passato di candidato sindaco e consigliere comunale a Pramollo, in Val Germanasca. Ora annuncia non solo la trasmissione del suo film su Bom Channel ma anche la distribuzione per Usa e Inghilterra tramite Amazon Prime Video, con sottotitoli in inglese.

 

Ora Ivan Pascal Sella sta già lavorando ad altri prigetti: «Il primo è una serie tv in quattro episodi, "Un pesce fuor d'acqua": «Si tratta di una serie psicodrammatica piuttosto tosta tratta da un romanzo, anche in questo caso con attori più o meno noti. Iniziamo a girare tra poco, tra dicembre e giungo 2021, Covid permettendo. Andrà in tv a ottobre su un canale nazionale importante». Maggiori approfondimenti su "L'Eco del Chisone" in edicola mercoledì 18 novembre.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino