Pancalieri, Covid: una classe delle Medie in qurantena fiduciaria

Pancalieri, Covid: una classe delle Medie in qurantena fiduciaria
Venerdì 16 Ottobre 2020 - 11:40

«Martedì 13 un alunno della scuola secondaria di 1° grado “Roberto Clara”, in via Circonvallazione 1 a Pancalieri, è stato segnalato come positivo al Covid, per cui tutti i componenti della sua classe e i suoi professori sono stati subito invitati ad andare a casa in quarantena fiduciaria. Le altre classi hanno invece continuato la loro attività consueta», dice il sindaco di Pancalieri, Luca Pochettino.

Lo studente contagiato, secondo le prime ipotesi, avrebbe contratto il virus probabilmente nel corso di attività sportive svolte al di fuori della scuola.

Adesso, dopo la segnalazione subito inoltrata all'Asl di competenza, si seguiranno le procedure e il protocollo previsti in ambito scolastico al verificarsi di tali casi.

t.r.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino