Vinovo: “Seguito alla lettera il protocollo di ASL e medico del lavoro”

Vinovo: “Seguito alla lettera il protocollo di ASL e medico del lavoro”
Mercoledì 14 Ottobre 2020 - 15:21

Dopo la positività del Sindaco Gianfranco Guerrini, la minoranza prende posizione. Abbiamo scritto al vicesindaco di Vinovo Maria Grazia Midollini le nostre preoccupazioni in merito alla mancata chiusura del comune con igienizzazione totale dei locali". Il gruppo di opposizione Lista Mairo conferma la vicinanza alla persona del sindaco Gianfranco Guerrini positivo al Covid ma ne contesta le scelte conseguenti "alcuni funzionari e dipendenti a casa precauzionalme in attesa di tampone ma gli altri dipendenti e utenti? Riteniamo che questa sia mancata precauzione". 
Sindaco sorpreso " dalla ricerca di polemica davvero sterile ", mentre il responsabile della sicurezza dei dipendenti spiega " seguito alla lettera il protocollo indicato da Asl e medico del lavoro, ricostruendo tutti i contatti avuti dal primo cittadino e le persone presenti ad una riunione a distanza inferiore di due metri e per più di 15 minuti sono in quarantena fiduciaria in attesa di tampone. Nessuna interpretazione ma rigido rispetto delle regole". Come per qualunque altra situazione ogni dipendente che voglia sentire un ulteriore parere,  può sentire il proprio medico e scegliere come procedere. 

Claudio Tartaglino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino