Sestriere: ha spento 90 candeline don Gaetano Bellissima, parroco e maestro di sci

Sestriere: ha spento 90 candeline don Gaetano Bellissima, parroco e maestro di sci
Lunedì 28 Settembre 2020 - 15:29

Sabato 26 settembre a Champlas du Col, frazione del Comune di Sestriere che sul versante dell’Alta Val Susa, don Gaetano Bellissima ha spento 90 candeline. Parroco di montagna nel vero senso della parola, oltre al sacerdozio è stato anche maestro di Sci di lungo corso. Per lui gli applausi di tutta la comunità di Sestriere.

 

«Un grande parroco, un grande uomo – ha commentato il sindaco di Sestriere Gianni Poncet - sempre vicino alla collettività di Champlas ed anche a quella del Colle del Sestriere in quanto da Maestro di Sci, primo parroco in Italia abilitato a questa professioneha sempre seguito da vicino tutte le vicende e la crescita dei giovani, di generazione in generazione, impegnati in questa disciplina sportiva. Il tutto portato avanti parallelamente al suo impegno per la Chiesa. È stato, ed è tutt’ora, una figura di riferimento per tutto il nostro territorio». 

 

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino