A Pragelato "Crocetta più", il tour del prestigioso mercato torinese

A Pragelato "Crocetta più", il tour del prestigioso mercato torinese
Domenica 9 Agosto 2020 - 12:00

Saldi Griffati direttamente dal Prestigioso Mercato Torinese della Crocetta. La fiera itinerante che sta riscuotendo successi in tutto il nord italia, arriva a Pragelato domani, martedì 10 agosto. Lo shopping all'aria aperta con espositori selezionati del prestigioso mercato torinese e i loro banchi di abbigliamento, calzature, arredo casa , pelletterie e molto altro. Appuntamento per tutto il giorno il piazza Lantelme (nei pressi dell'Ufficio turistico, frazione La Ruà).

 

IL MERCATO

Il mercato Crocetta di Torino è nato nel 1927, ma solo un anno più tardi, il 23 febbraio 1928, venne trasferito dal corso Peschiera all’area compresa tra le vie Cassini, Marco Polo e il vicolo Crocetta, assumendo così la posizione centrale che occupa ancora oggi. Il suo successo ebbe inizio già nel dopo guerra supportato dalle interessanti proposte dei commercianti che richiamarono sempre più l’attenzione dell’alta società torinese. «La sua fama in continua crescita raggiunse l’apice negli anni ’70 e ’80, attirando nuovi clienti da tutto il nord Italia e dalla vicina Francia - raccontano gli organizzatori del tour - Oggi il mercato Crocetta è un punto di riferimento per la moda e per gli accessori “Made in Italy” nonché delle proposte internazionali».

 

Info: www.crocettapiu.com

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino