L'ASL TO 3: «Entro fine settembre recupereremo tutte le sedute chirurgiche sospese»

L'ASL TO 3: «Entro fine settembre recupereremo tutte le sedute chirurgiche sospese»
Venerdì 31 Luglio 2020 - 15:37

Una buona notizia ci giunge dall'ASL TO 3: «Saremo in grado di recuperare entro il mese di settembre tutte le sedute rimaste in arretrato, nonostante il periodo estivo e la grande stanchezza accumulata nei nostri operatori, che hanno la comprensibile necessità di fermarsi un po’ per le ferie estive, dopo mesi di sforzo immane. Non solo, sempre dal mese di settembre aumenteranno in modo stabile le sedute previste all’ospedale di Pinerolo, grazie all’inserimento di un nuovo anestesista.

. In tutti questi mesi l’Asl To3 «ha garantito comunque gli interventi chirurgici urgenti e gli interventi oncologici, grazie alle convenzioni stipulate fino al 31 luglio con l’Istituto di Candiolo e con la Città della Salute di Torino, che hanno permesso ai nostri chirurghi di svolgere rispettivamente due e una seduta settimanale in quelle sedi».

». Inoltre, ha dichiarato il direttore generale Flavio Boraso dell'Azienda sanitaria TO3 , rispetto alle dichiarazioni di alcuni sindaci del territorio della stessa Azienda, sulla lunghezza delle liste d'attesa e sulle difficoltà di accedere al Cup da parte dei citatdini: «Ribadiamo il nostro impegno a favore della sanità pubblica per la quale ci siamo sempre battuti e per cui continueremo a batterci nell’interesse dei nostri pazienti. Con ciò, come è sempre stato, siamo disponibili al dialogo costruttivo per approfondire e sviluppare queste tematiche».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino