Sestriere: eventi e manifestazioni dell'estate

Sestriere: eventi e manifestazioni dell'estate
Giovedì 23 Luglio 2020 - 13:05

Con l'apertura della telecabina del Fraiteve, l'estate a Sestriere entra nel vivo da questo fine settimana. L’impianto di risalita sarà aperto (anche per il trasporto in quota delle mtb) nelle giornate del 25 e 26 luglio e in via continuativa dal 1° al 23 agosto, per 6 giorni la settimana (con chiusura il mercoledì). Sabato 25, inoltre, vigilia della festa Regina Pacis, il Colle si appresta a vivere la notte bianca con spettacoli itineranti per le vie dl paese e negozi aperti sino alle 23. Campo pratica Golf Club Sestrieres aperto gratuitamente sino alle 23.00.

Domenica 26, alle 11.30 S.S messa alla Cappella Regina Pacis. Inoltre, per tutta la giornata: animazione per bimbi in Piazza Fraiteve (sabato, le attrazioni saranno in piazzale Kandahar).

Anche le prime mostre sono ormai in procinto di partire. Dal 1 al 20 agosto, nei locali della Pro Loco, "La massima espressione del bianco": Paolo Amico, artista siciliano trapiantato in Piemonte, esporrà le sue opere realizzate con le penne a sfera colorate.

Dal 1 agosto, fino a sabato 8, tornerà anche la 10° edizione di "Sestriere Film Festival":  ingresso libero con capienza ridotto a massimo 200 posti in sala. Per venire incontro alle esigenze del pubblico i film saranno visibili in contemporanea in streaming sul canale YouTube dedicato. Nel calendario degli eventi dell'estate sestrierina, una data speciale sarà anche quella del 2 agosto con l'inaugurazione a Monterotta della nuova struttura logistica dedicata agli Alpini ANA Gruppo di Sestriere. La tradizionale festa, rinviata al 2021 per l’emergenza Covid, vede invece confermata la Santa Messa a Monterotta celebrata da Don Gaetano Bellissima.

E poi ancora: il 6 agosto sarà inaugurato il museo di Champlas du Col e fino al 30 saranno esposti i quadri di Alfredo Negro, Pier Flavio Gallina, Delio Meinardi.

Spulciando tra i tantissimi appuntamenti di agosto, sabato 8 tornerà Gusto in quota all'aperto, al Lago Losetta; e domenica 9, quinto raduno di auto e moto d'epoca con un concerto in quota, al rifugio Alpette alle 11.30, a cura del Sestriere Film Festival.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino