Pomaretto: il Volo del Dahu non riapre nell'estate del Covid

Pomaretto: il Volo del Dahu non riapre nell'estate del Covid
Giovedì 23 Luglio 2020 - 16:13

Il Volo del Dahu, la zipline che permette di attraversare in volo simulato la Val Germanasca, sopra il paese di Pomaretto, non riapre per la stagione estiva. Lo ha annunciato ufficialmente i gestori: «Rimarrà chiuso a causa dell'emergenza sanitaria. Speriamo che la porssima sia un'annata migliore di questa.

 

«Alla base della nostra decisione c'è un mix di problemi tra normative, costi, e una stagione che sarebbe stata di nuovo monca per le tempistiche», precisano i responsabili dell'attrazione.

 

La zipline, basata su un sistema di funi e carrucole, fu inaugurata il 2 giugno dello scorso anno. La stazione di partenza si trova in località Ciabot, sopra i vigneti del Ramìe, e l'arrivo in borgata Gilli e permette di percorrere in un lasso di tempo variabile tra i 40 secondi e il minuto un volo di circa 800 metri sospesi tra i 150 e i 200 metri di altezza, superando i 100 chilometri all’ora.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino