Crissolo: la seggiovia è pronta ma non aprirà nel weekend

Crissolo: la seggiovia è pronta ma non aprirà nel weekend
Venerdì 17 Luglio 2020 - 18:15

Anche questo weekend la seggiovia di Crissolo non aprirà per portare in quota i turisti. L'impianto avrebbe dovuto aprire il primo fine settimana di luglio, ma a inizio giugno il gestore si è accorto che serviva un intervento urgente di manutezione a carico del Comune.

 

Dopo alcune incomprensioni (il gestore dice di aver segnalato il problema il 18 giugno, secondo il Comune la segnalazioe è arrivata il 30), i lavori sono stati eseguiti in tempo per l'apertura di sabato 18 e domenica 19. Ma l'impianto resterà comunque chiuso.

 

«Manca l'esame magnetoscopico - commenta il gestore -, anche questo a carico del Comune. Mettiamo al primo posto la sicurezza dei nostri clienti». Interrogato in merito, il sindaco Fabrizio Re risponde: «Abbiamo ricevuto il preventivo giovedì mattina. Andrebbe aperto un capitolo su a chi spettino le manutenzioni, dato che questi interventi in passato sono sempre stati fatti dai gestori. Se tocca al Comune fare gli interventi e anche conoscere quali interventi e quando vanno fatti, a questo punto forse il Comune dovrebbe gestire gli impianti da solo»

 

Articolo modificato il 17/07/2020 alle 20.32

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino