Martedì 4 Agosto 2020Ultimo aggiornamento: 03/08/2020 - 19:20

Valle Po: da giovedì autovelox in tutti i Comuni dell’Unione

Valle Po: da giovedì autovelox in tutti i Comuni dell’Unione
Mercoledì 8 Luglio 2020 - 08:35

A partire da giovedì l’autovelox mobile dell’Unione montana verrà attivato a rotazione in tutti i velobox installati lungo le strade. Gli agenti di polizia locale hanno pianificato una campagna di dieci uscite a sorpresa in settimana e durante i weekend, con lo scopo di limitare la velocità sulle strade.

 

I Comuni coinvolti saranno Paesana, Sanfront, Martiniana, Gambasca e la provinciale per Crissolo.

 

 

<<Vogliamo che la gente lo sappia - dice Emidio Meirone, presidente dell’Unione Montana - perché lo scopo è far diminuire la velocità sulle nostre strade. Un’opera di prevenzione in attesa che venga installata la postazione fissa a Paesana, sulla Provinciale, in corrispondenza della borgata Pamparini>>.

 

Proprio in questi giorni il responsabile della polizia locale dell’Unione, Davide Barra, sta ultimando la documentazione da presentare alla Prefettura per chiedere formalmente l’installazione di un autovelox fisso dove il 20 maggio il 26enne ligue Myle Milesi è stato travolto da un’altra auto per poi morire pochi giorni dopo in ospedale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino