Paesana, la panchina nel lago è stata rimossa

Paesana, la panchina nel lago è stata rimossa
Mercoledì 1 Luglio 2020 - 16:40

PAESANA - Sono già stati rimossi il tavolino e le panche in mezzo al lago Luset, a circa 2mila metri quota a monte di Pian Muné, che per qualche settimana ha fatto il giro dei social network. Nella giornata di ieri gli operai del Comune sono intervenuti liberando il lago dal manufatto e dalla passerella di pietra che conduceva alla panchina. 

 

A pochi giorni dalle prime foto sui social, che avevano attirato decine di escursionisti incuriositi, i Carabinieri Forestali avevano fatto un sopralluogo, rimosso la prima parte della passerella e posizionato dei nastri per impedire l’accesso. Dopo i controlli tavolo e panche erano risultati abusivi, realizzati senza autorizzazione. Il verbale consegnato in Comune consigliava la rimozione immediata dell’opera. 

 

Così è stato. <<Abbiamo semplicemente rispettato gli ordini delle autorità - specifica il sindaco Emanuele Vaudano -. E’ stata una bella iniziativa che ha attirato molta visibilità, ma la montagna ha dei vincoli che vanno rispettati. Visto il successo che ha avuto valuteremo se è possibile avere i permessi per installarne una in piena legalità>>.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino